Home » Benessere » Torta al cocco light sofficissima senza burro (solo 190 Kcal)

Torta al cocco light sofficissima senza burro (solo 190 Kcal)


torta al cocco light sofficissima torta al cocco

Torta al cocco light sofficissima senza burro (solo 190 Kcal)

Le prime giornate di sole ci fanno immediatamente venire in mente il mare e con esso i sapori tipici dell’estate. Uno tra questi è il cocco, il suo aroma avvolgente ci riporta immediatamente alla mente distese di sabbia. Allora perché non portiamo in tavola una profumatissima torta al cocco? Non dobbiamo preoccuparci della prova costume, perché ha solo 190 calorie a porzione.

torta al cocco light sofficissima 171176267 292813725581828 6939693645793528492 n

Non aspettiamo oltre cominciamo a tirare fuori gli ingredienti, fatto questo preparare il dolce ci chiederà davvero pochi minuti, il resto lo farà il forno.

Torta al cocco light sofficissima senza burro (solo 190 Kcal)

Ingredienti:

  • 180 grammi di farina,
  • 150 grammi di yogurt greco zero grassi,
  • 60 grammi di farina di cocco,
  • 50 grammi di stevia,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • 20 ml di olio di semi,
  • 3 uova,
  • 1 pizzico di sale,
  • la scorza grattugiata di un limone,
  • farina e burro qb per infarinare lo stampo,
  • zucchero a velo qb per la decorazione.

Preparazione della torta al cocco light sofficissima senza burro

Dividiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo gli albumi con la stevia fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo la farina di cocco e, di seguito, sempre mescolando, lo yogurt greco e l’olio. A questo punto setacciamo la farina con il lievito e iniziamo a versarla a poco a poco nell’impasto. Risulterà piuttosto compatto è giusto che sia così, solo in questo momento aggiungiamo la scorza di limone grattugiata. Montiamo a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale, poi amalgamiamoli dolcemente all’impasto, aiutandoci con una spatola mescolando dal basso verso l’alto cercando di non smontarli.

Imburriamo e infariniamo uno stampo da circa venti centimetri, versiamoci dentro l’impasto e livelliamolo. Inforniamo a forno caldo, modalità ventilata, ripiano centrale a 180° fino a cottura.

Come presentare la torta al cocco light sofficissima senza burro

Attendiamo che intiepidisca prima di sformarla, l’impasto risulterà davvero soffice, cerchiamo di non romperla. Posizioniamola su un piatto da portata e, aiutandoci con un colino a maglie strette, spolveriamola di zucchero a velo.

Andrà letteralmente a ruba e se vogliamo esagerare fregandocene della dieta decoriamola con delle striatura di topping al cioccolato, magari dopo faremo una corsetta per smaltire ma ne varrà la pena!

 

Seguici su google news!

Potrebbe interessarti anche…





Source link

Facebook Comments

About

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *