Dimagrire e mantenere una forma tonica e soda. Sono ingredienti irrinunciabili nella società moderna. Eppure non sempre è facile… Spesso ci si affida a diete che non riescono. Questo perchè pensiamo più a quello che dobbiamo rinunciare, piuttosto che a quello che possiamo concederci. E in generale la mente umana funziona così. Più ci priviamo di qualcosa, più la desideriamo. E in breve tempo, anche i buoni propositi falliscono. Dunque meglio rinunciare alla dieta. E, per dimagrire in breve tempo, suggeriamo alcuni esercizi utili, non solo fisici.

Dimagrire senza dieta… I trucchi da utilizzare

Innanzitutto, inutile dirlo, suggeriamo di svolgere dell’attività fisica quotidiana. Sarà sufficiente una passeggiata. Ancora meglio una corsa. E se proprio siamo “amanti della poltrona” cosa c’è di meglio che “un giretto” subito dopo pranzo? Spesso i ritmi del lavoro sono frenetici. Dunque quattro passi per muovere le gambe e riflettere in pace da soli, sono proprio l’ideale. Abituatevi a fare le scale a piedi. Sono un’ottimo esercizio per le cosce e per i glutei. Cerchiamo di percorrere tratti di strada, possibilmente lunghi anche poco alla volta, a piedi. Meglio se andiamo a lavorare in bicicletta. In generale, più si riduce l’apporto calorico più dimagriamo. Ma non per questo necessariamente dobbiamo pesare gli alimenti. Basta usare un piatto più piccolo, o mangiare il nostro pasto preferito in piccole dosi. Un pò come fanno gli orientali. Riempiono un piatto piccolissimo e si saziano prima. Bevete molto. Soprattutto prima dei pasti. Vi aiuterà ad “ascoltare” il vostro corpo e a saziarvi prima. Masticate lentamente. In questo modo avvertirete prima la sazietà comandandovi di mangiare meno. Mangiamo solo se abbiamo fame. E possibilmente distraiamoci nel mentre. In questo modo occuperemo la mente a pensare ad altro e non solo alla voglia di “abbuffarci” in breve tempo. Evitiamo di tenere dolci in casa o bevande alcoliche per non “cadere in tentazione”. Mangiamo spesso frutta e fibre. Pasta integrale ad esempio. Ci sazierà più a lungo e ci eviterà gli attacchi di fame. Consumiamo la frutta per “spuntino o merenda”. Vediamola come un dolce e mangiamo quella che ci piace di più. E’ un trucchetto psicologico che a lungo funziona. Con me ha funzionato alla grande. Ho infatti imparato a vedere la mia bella fetta di ananas o melone cantalupo come un … Dolce delizioso. Funziona davvero e il gusto non delude! Per dimagrire velocemente poi, possiamo comunque concederci un aiuto. Completamente naturale e senza effetti collaterali, con risultati visibili in brevissimo tempo. Come Metform. E’ un integratore naturale composto da 5 erbe. Utile anche per ridurre gli attacchi di fame nervosa e per ridurre l’apporto di glucosio nel sangue. Anche per soggetti non diabetici.

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